RISTRUTTURAZIONE BILOCALE BOLOGNA
Massarenti – Bologna – Anno 2014
Massarenti – Bologna – Anno 2014
Dall’ ingresso
Punto di unione dei tre ambienti. Dall’ingresso si può accedere direttamente in sala-cucina, bagno e camera da letto.
Dalla sala – cucina
La cucina si sviluppa lungo la parete senza invadere con il suo volume l’ambiente. Al centro della stanza un mobile a tutta altezza ed un tavolo separa la cucina dal salotto. Il mobile cucina a tutta altezza nasconde la visuale diretta del piano cucina dall’ingresso.
Il mobile multifunzione del salottino è dotato di contenitori, alloggiamento per la TV e mensola a sbalzo utilizzabile come scrittoio.
Dalla camera da letto
L’armadio aiuta a suddividere l’ambiente notte in due parti: la camera da letto e la cabina armadio. Dal lato camera è ricavato un piano per l’alloggiamento della televisione.
Camera da letto con vista verso la porta scorrevole di accesso alla camera e il mobile TV a tutta altezza di separazione.
Dalla cabina armadio
Dall cabina armadio si può accedere direttamente in doccia, senza dover passare per l’ingresso. Si crea un gioco di spazi e di percorsi. Si ampliano così gli ambienti.
Dal bagno
Anti-Bagno con accesso dall’ingresso dotato di lavabo e mobile a tutta altezza, (nicchia lavatrice e altri contenitori). La doccia ha doppio ingresso dal bagno e cabina armadio.