Progettazione di esterni

Progettazione di ambienti esterni, con elementi quali patii e gazebi, porticati, chioschi, coperture, pergolati, frangivento, recinzioni e cancelli.

Allestimenti per verande, terrazzi e giardini.

Idee e soluzioni per giardini

La progettazione parte dall’ambiente, dagli elementi presenti sul luogo dell’intervento e da quelli che lo circondano, cogliendo l’essenza e lo spirito del luogo.

Il clima e il terreno sono componenti rilevanti da tenere in considerazione. Il clima influenza la vegetazione, gli stili architettonici e l’uso che se ne farà del giardino. Le temperature, la piovosità, l’umidità, il vento, l’intensità del sole, e l’esposizione sono determinanti per la scelta delle piante, così come il terreno e la disponibilità di acqua. Questi elementi saranno vincolanti nella scelta delle piante poiché ciascuna si queste, perché possa crescere forte e sana, necessita delle condizioni a lei più adatte.

Infine i gusti e i desideri dei proprietari. Il giardino deve essere fatto su misura in base al modo di viverlo, i periodi dell’anno in cui verrà più utilizzato, le necessità e le possibilità di manutenzione.

Ogni giardino deve essere unico. Cambiando clima, ambiente, terreno o committente, ogni giardino sarà diverso dall’altro.